Introduzione al Life Coaching
Perché affidarsi a un Life Coach? Per quali esigenze può essere una risposta questo tipo di percorso?
La figura del Life Coach si inserisce nell’ambito del Coaching, un insieme di metodi e strategie nate negli Stati Uniti alla fine degli anni ’70. Il Life Coaching propone degli strumenti utili a migliorare la persona nel suo complesso oppure in un’area specifica. Si tratta quindi di un vero e proprio percorso di formazione, in cui un Coach supporta e motiva la persona al raggiungimento dei propri obiettivi.
Un Life Coach può essere definito un facilitatore del cambiamento. Il suo compito è infatti quello di ricercare e allenare le potenzialità di ognuno, ponendosi come prezioso alleato nel processo di cambiamento, oltre che motivatore nella crescita personale. In modo molto sintetico, lo scopo del life coaching è di migliorare la qualità di vita creando nuove opportunità e raggiungendo i propri obiettivi.
Un Life Coach guida la persona a fare chiarezza. Piuttosto che dare i consigli giusti (o dare consigli in generale), il Life Coach pone le giuste domande. Valérie Sorel, da Coach professionista, saprà guidarti nella riscoperta della parte di te più autentica. Solo tu, infatti, conosci al meglio il tuo percorso, i tuoi obiettivi e i traguardi che desideri raggiungere.
Una volta fatto chiarezza sui tuoi obiettivi, attraverso il Life Coaching è possibile raggiungerli mediante azioni positive e concrete. Attraverso gli occhi del tuo Coach potrai mettere a fuoco le tue potenzialità, le tue qualità, ma anche le tue vulnerabilità… anch’esse tuttavia punti di forza!
Valérie Sorel, Life Coach che opera in Canton Ticino, ti accompagnerà nella realizzazione della versione migliore di te. Insieme al suo team, saprà fornirti una nuova prospettiva volta a motivarti a pensare e – soprattutto – ad agire in modo diverso. In questo modo potrai prendere consapevolezza di ciò che è per te più importante, al fine di mettere in atto dei cambiamenti a lungo termine nella tua quotidianità, volti a migliorare una o più aree della tua vita.
Perché rivolgersi a un Life Coach professionista in Canton Ticino?
Può essere utile rivolgersi a un Life Coaching nel caso in cui senta il desiderio – o la necessità – di migliorare aspetti della propria vita, quali ad esempio:
Ecco alcune situazioni concrete in cui il Life Coaching può contribuire a migliorare la qualità di vita:
Se desideri saperne di più, non esitare a scriverci. Dai inoltre un'occhiata ai corsi e seminari che organizziamo, magari possono fare al caso tuo!